27 ottobre 2007

Quanto tempo!


Domani, o meglio stanotte, scatta l'ora solare, credo perchè le confondo sempre.
I nostri orologi torneranno indietro di un'ora quindi adesso sarebbero le 21.28....uhh quanto tempo ho ancora!!
quasi quasi posso guardarmi un film che ho lì da tanto e non riesco mai a vedere, oppure vedere un po' di telefilm e godermi una serata con un'ora in più, poi posso farmi una bella doccia con calma, e perchè no mi lavo pure i capelli stasera! tanto c'è un'ora in più! poi domattina posso svegliarmi un'ora dopo! e dato che la mattina sarà più lunga avrò anche più tempo per studiare la materia pallosa che ho abbandonato da inizio semestre.Poi magari comincerò un nuovo libro o mi leggerò il giornale con calma.
Ogni anno è la stessa storia, nel weekend del cambio d'ora dovrei fare di tutto e alla fine l'ora passa, e nulla di ciò che era stato programmato è stato fatto.La verità è che ci vorrebbe almeno una settimana, ecco propongo di fare la settimana solare.Ogni autunno si manda indietro il calendario di una settimana e a marzo lo si porta avanti.Non so quale effetto catastrofico questo potrebbe avere sulla vita delle persone, se dicono che solo un'ora di sfasamento disturba i bioritmi, come minimo una settimana lascia secco qualcuno. Ma almeno avremmo tempo per rilassarci. Anche se non ci basterebbe comunque.

Nessun commento: