14 ottobre 2007

domenica rulezz

Stanotte mi sono sognata le Spice Girls, ultimamente sono ovunque, si sono infiltrate anche nelle mie visioni oniriche. Stavo facendo lezione all'aeroporto(!?) e loro facevano un concerto, sempre all'aeroporto(?!), così mi sono trovata per caso vicino al loro Spice Bus mentre stavano uscendo. Sono lì a guardare col resto della gente e Emma mi guarda e mi fa: "Cla how did you like the concert?" e io, che non avevo capito, urlo come una scema: "YESSS!!!!!!" e tutta la folla dietro che urla. Ma come cavolo faceva Emma a sapere il mio nome?? così nel sogno mi viene in mente che avevo scritto alle Spice qualche tempo fa(!?!?!?!?!?!?) e probabilmente lo sapeva per quello(?!?!?).
Stadifatto che mi sono svegliata con voglia di Spice Girls e proprio ora sto finendo di ascoltare la musicassetta di Spice. Sono sfasata di 10 anni oggi.
Ieri ho visto "An Inconvenient Truth", il documentario di Al Gore sul global warming, l'avevo lì da mesi ma non mi decidevo mai a vederlo. Ora che ha vinto (ero a girare la cassetta scusate) dicevo...ora che ha vinto il nobel ho dovuto vederlo ^^. Non l'ho trovato particolarmente brillante come documentario, diciamo che si può fare di meglio; ho trovato patetici i tentativi di commuovere il pubblico coinvolgendo nella storia fatti personali dello stesso Al Gore, ma soprattutto i tentativi di fare leva sul patriottismo americano. Verso la fine del documentario infatti si esordisce con: "Noi che abbiamo unito questo paese e l'abbiamo reso libero, Noi che abbiamo aiutato l'Europa durante la seconda guerra mondiale...noi etc etc....Noi possiamo sconfiggere il Global Warming!!"
Ecco lungi da me essere antiamericana, chi mi conosce lo sa, ma trovo che, con la visibilità che ha ora Al Gore, quel documentario non sia il manifesto migliore da portare in giro per il mondo, soprattutto considerando i pregiudizi antiamericani degli ultimi anni.
Mi è piaciuta invece la canzone sui titoli di coda che ha vinto l'oscar, non l'avevo mai ascoltata bene. Per chi fosse interessato "I Need to Wake Up" di Melissa Etheridge.
Vado che devo leggere almeno qualcosa prima del leggerissimo pranzo a base di polenta e coniglio o_O.

Nessun commento: