1 luglio 2010

You live you learn

Lavoro da aprile e credo di aver imparato più in questi 3 mesi che negli ultimi 5 anni. E non didatticamente parlando. In effetti sono tutte cose che beh si sanno...ma a viverle si capiscono meglio.
Ho imparato che ci sono milioni di persone che tutte le mattine si svegliano e vanno a lavorare per 8 ore, che lavoro-pausacaffè-riunione-pranzoalvolo-lavoro-straordinari, quando a casa magari hanno pure una famiglia e figli che "quando torna papà?". Ho imparato che fanno tutto questo per loro stessi, per la famiglia, per la gloria(?!) o molto più probabilmente solo per i soldi e perchè quel lavoro non gli fa schifo, anzi a volte sì.
Ho imparato che anche gli adulti hanno sogni, o meglio li avevano, e a volte se ne ricordano anche, e poi finisce che tra una cosa e l'altra, il tempo che manca, beh ai sogni magari ci penso nel weekend, anche se poi piove e magari invece cinema e pizza? Ho imparato che grazie al lavoro si vive ma non si vive di solo lavoro, anche se certe persone credono di poterlo fare.
Ho imparato il valore di un pomeriggio feriale a casa rilassati.
Ho imparato che l'ozio è overrated ma il sonno no.
Ho imparato che la vita nei weekend non ci sta.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo post. E tutto vero, sfortunatamente.

Dai, almeno puoi ritenerti fortunata, hai ritardato di almeno 10 anni questo momento in cui tutti i sogni crollano davanti all'evidenza. E non sono cose da poco. :-)

Anonimo ha detto...

Fighissimo post!!!
:-)

Beps

Anonimo ha detto...

ansissimaaaaaaaa.....

ma davvero tutto vero!

isa

Diè ha detto...

In ritardissimo... bellissimo post...