23 settembre 2009

Per la serie: voglio fare l'eremita!

Ma quanto tempo è passato da quando non c'era internet?! o meglio non c'era l'adsl flat senza la quale ora non possiamo vivere. Col 56k era una conquista anche solo un mp3, adesso l'equivalente lo è forse una stagione completa di un telefilm, ma non dà la stessa soddisfazione, ormai lasci tutto acceso, te ne vai ed ecco lì per te ore e ore di passatempo formato .avi, ma tanto, la maggior parte delle volte, una volta scaricata la tanto agognata serie hai deciso che la visione può aspettare perchè c'è quel telefilm di cui hai letto bellissime recensioni americane in anteprima, che è uscito da pochi minuti online e insomma hai anche 2 ore libere, devi vederlo.
Quanto tempo è passato da quando ci si faceva gli squilli sul telefono per avvisarsi che si era connessi ad internet per andare su msn a chattare?! che se dovessi dire una cosa del genere a un cinno di adesso, ma forse anche a mia sorella, mi riderebbero in faccia.
Sì perchè loro non sanno il suono osceno che faceva il modem 56k, la porta della camera chiusa per non far accorgere i genitori che ci si stava connettendo (ancora) ad internet e loro che invariabilmente ti sgamavano perchè il telefono rimaneva occupato, sì signori, se uno stava su internet non poteva contemporaneamente telefonare e no, non c'era skype e nemmeno la doppia linea con aladino, e probabilmente nemmeno una tariffa troppo conveniente coi cellulari, anzi, i ragazzi di 14 anni non avevano il cellulare!!!
Ecco ora non voglio arrivare a dire che si stava meglio quando si stava peggio ma...forse sì.

3 commenti:

Diè ha detto...

Ma questo è un post bellissimo e nostalgico che levati! Che momenti, che momenti! Tornavo a casa e correvo a connettermi, approfittando di quei 10 minuti di casa libera prima del ritorno a casa dei miei, un concerto di biiiii fiiiii bzbzb tiiiii e poi di corsa sul sito più figo che c'era, quello di Mtv! Puntualmente venivo sgamato, dato che appena staccavo quel modem dalle luci rosse e un pò alla Terminator poi il telefono iniziava a squillare e tutti che, incuranti della tragedia che avrebbero provocato, dicevano: Ho provato a chiamare prima ma trovavo occupato! AAAHHH beccato proprio :))))
La mania degli squillini poi era ESECRABILE, ma ci sono stati gli anni del giro squillino al pomeriggio, tra una traduzione di latino e un esercizio di fisica...
Non c'erano i lettori mp3, i telefilm si aspettavano doppiati e i cd che arrivassero nei negozi. Le news correvano e si vedevano nelle bollettazze Sip/Telecom ma soprattutto... non c'era l'identificativo delle chiamate e si rispondeva al telefono senza nessun problema e magari con la curiosità di sapere chi stava chiamando/disturbando.
Altri tempi.


Ma un dubbio mi assale: come si viveva senza Farmville???

tla ha detto...

L'identificativo delle chiamate ha levato la poesia da tutte le telefonate...ed anche a parecchi film/telefilm :(
E senza farmville si vive benissiimo anche adesso, anzi, si vivrebbe davvero meglio se non ci fosse proprio :D

Ma sai che il tuo commento è quasi più lungo del post...ehehe :D

Diè ha detto...

Mi sono lasciato trasportare dai bei tempi andati :))))

Su Farmville hai ragione, infatti io lascio tutto alle ortiche, basta, mi sono stufato!

Comunque vorrei tornare a quei tempi per videoregistrare TUTTO dalla tv, da Fuego! a Colpo di fulmine ^^